Groupware


Studi Professionali e PMI da oggi possono finalmente beneficiare di un approccio integrato e coordinato - analogo a quello delle grandi aziende e delle multinazionali.

Smart working, efficienza nella collaborazione tra colleghi, affidabilità, semplicità d'utilizzo e sicurezza sono i vantaggi principali dell'adozione di un groupware.
I prodotti che offriamo e supportiamo sono due: uno commerciale - Google GSuite e uno open-source da implementare su Cloud - owncloud.

GSuite - il groupware firmato Google

GSuite è la soluzione per collaborazione di gruppo targata Google, basata sull'integrazione dei molti servizi già forniti separatamente dal gigante di Mountain View (come Gmail, Google Calendar, Google Drive, ecc) all'interno di un contenitore armonizzato e personalizzabile con il logo della vostra azienda, gestibile in modo centralizzato dai vostri responsabili IT.
Il funzionamento dei vari servizi integrati è analogo a quello dei servizi che gli utenti già conoscono e usano: nulla di nuovo da imparare per gli impiegati.
I dati saranno disponibili sulla piattaforma integrata, beneficiando dell'affidabilità fornita dall'infrastruttura di Google e alleggerendo il vostro sistema informativo interno.

Il risparmio nei costi di manutenzione di software di posta elettronica e sistemi di archiviazione e copia aziendale è immediato!

  • caselle email Gmail for Business
    • 25GB di capienza (espandibile per un piccolo extra annuale)
    • dominio internet del cliente - p.es. nome.cognome@dittarossi.it
    • accesso IMAP/IMAPs, POP3s e Web, da qualsiasi dispositivo fisso e mobile
    • l'affidabilità dei server di posta di Google

  • spazio di archiviazione per i file da 15GB per utente (espandibili) 
    • condivisione di file tra colleghi con un semplice clic destro del mouse
    • i dati sono al sicuro sul Cloud di Google
    • comode applicazioni per Windows, Mac e Linux per sincronizzare i file da PC a Cloud
    • spazio illimitato per foto digitali 
    • spazio illimitato per documenti Office (fogli di calcolo, presentazioni, documenti di testo...)

  • office suite di Google on line per documenti aziendali
  • gestione centralizzata di utenti e permessi

Chiedeteci un preventivo oggi: otterrete uno sconto sul già vantaggiosissimo canone annuo. 


OwnCloud - per chi non si fida di nessuno

Owncloud significa condivisione sicura dei file aziendali. Facile da usare e completamente ospitato nel vostro data center o nella vostra area sul Cloud.
OwnCloud offre il più elevato livello di trasparenza, sicurezza e controllo - il codice è open-source. Gli utenti potranno accedere ai file aziendali in modo rapido e semplice da qualsiasi luogo e da qualsiasi dispositivo consentendo di collaborazione efficiente e smart-working.
Una suite da ufficio completamente via web permette la creazione e la modifica dei documenti Office, la condivisione tramite link anche a destinatari esterni alla vostra organizzazione, e molto altro.

OwnCloud non significa non utilizzare il Cloud, ma significa utilizzarlo in modo sicuro. Puo' essere rilasciato sui vostri server o in AWS, GCP o AliCloud, e utilizza chiavi private per garantire che neanche il Cloud Provider possa visualizzare dati e file aziendali.
OwnCloud può essere implementato in modo da rispettare normative come GDPR, HIPAA e standard di qualità ISO.

Chiedeteci un preventivo per progetto e implementazione: sarete sorpresi da quanto potrete risparmiare.